Cosa succede dopo
Le società di private equity assistono le aziende in difficoltà iniettando il denaro necessario per cambiare le cose e fornendo competenze gestionali. qqcitybet
Crown non ha bisogno di soldi, quindi il ruolo principale di Blackstone sarà riabilitare il suo marchio e le credenziali aziendali con le autorità di regolamentazione e, quindi, la comunità degli investitori.
Ci si può quindi aspettare, dopo un educato intervallo, di vendere Crown sia a un operatore di casinò globale tramite una vendita commerciale, sia a investitori pubblici tramite un refloat sulla borsa australiana.
Una delle critiche spesso fatte alle società di private equity come Blackstone è che riducono al minimo in modo aggressivo (ma legale) i loro obblighi fiscali. Nel caso di un casinò, gli obblighi fiscali dovrebbero essere più difficili da evitare poiché sono calcolati sulla base delle entrate ricevute piuttosto che dei profitti dichiarati. (Detto questo, la Victorian Royal Commission ha scoperto che Crown Resorts aveva evitato $ 200 milioni di tasse, di cui la società ha poi rimborsato $ 61,5 milioni).
Ma fintanto che Blackstone segue le regole, in particolare quelle relative al gioco d'azzardo problematico di polizia, c'è la possibilità che possa servire gli interessi degli azionisti riducendo al minimo il danno sociale che i casinò tendono a recare alle comunità in cui operano.
Komentar
Posting Komentar